Meta ideale per trascorrere delle meravigliose e indimenticabili vacanze estive all’aria aperta, Arabba e i suoi numerosi hotel vi attendono con tantissime attività per il tempo libero, sempre nel rispetto della natura e degli ambienti circostanti. Sia gli amanti dell’attività fisica, sia coloro che invece amano la tranquillità e il relax troveranno ad Arabba ciò che cercano.
ESCURSIONI
Chilometri di sentieri e percorsi di montagna vi attendono nei dintorni di Arabba, tra le montagne patrimonio dell’UNESCO. Di varia lunghezza e difficoltà, i sentieri sono adatti sia ai più allenati che alle famiglie, i quali potranno godere di piacevoli momenti a stretto contatto con la natura incontaminata circostante. Se sarete fortunati, potrete incontrare sul vostro sentiero marmotte e scoiattoli oppure vedere in lontananza, tra le cime più alte, aquile reali e stambecchi.
MOUNTAIN BIKE
Trascorrere una giornata in sella a una mountain bike significa fatica, sudore ma anche tanto, tanto divertimento. Grazie ad essa, infatti, è possibile raggiungere luoghi spesso sconosciuti dagli escursionisti, oppure semplicemente non considerati.
Ormai da molti anni, ad Arabba si svolgono numerose competizioni con le mountain bike, come ad esempio la Jeantex Transalp, una delle gare più importanti tra quelle di bici da fuori strada. Altro evento imperdibile per gli amanti di questo energico sport è senza dubbio il Sellaronda Mountainbike, un’escursione guidata intorno al massiccio del Sella, con la possibilità di usufruire degli impianti di risalita là dove le pendenze si fanno più difficoltose.
Ecco alcuni percorsi scelti per voi:
Giro della Grande Guerra 1
Partenza: Alleghe
Arrivo: Alleghe
Lunghezza: 8.276 metri
Difficoltà: alta
Passo Pordoi
Partenza: Arabba
Arrivo: Arabba
Lunghezza: 1531 metri
Difficoltà: media
Pralongia
Partenza: Arabba
Arrivo: Arabba
Lunghezza: quasi 40 chilometri
Difficoltà: bassa
ARRAMPICATA
Le vie ferrate e i percorsi per arrampicate ad Arabba sono davvero tanti: non avrete alcuna difficoltà a trovare quello che si adatta alla vostra tecnica e grado di preparazione. Che siate soli, in compagnia di amici e familiari o assieme ad una guida esperta, trascorrere una giornata in questo modo vi farà dimenticare tutto il resto, per regalarvi momenti unici e indimenticabili.
Ecco alcune proposte per voi:
Ferrata Cesare Piazzetta
Partenza: Passo Pordoi
Arrivo: Piz Boè
Durata percorso: 6 ore
Difficoltà: alta
Ferrata delle trincee
Partenza: Portavescovo
Arrivo: Bec de Mesdì
Durata percorso: 3 ore
Difficoltà: media